Al via la 6° edizione di Etna in Primavera !

etnainprimavera
Zafferana Etnea ancora protagonista dal 21 aprile al 21 giugno 2015 in occasione della 6° edizione di Etna in Primavera. La manifestazione intende offrire a cittadini, turisti e visitatori un autentico spaccato dei colori e delle tradizioni del territorio etneo proponendo la realizzazione di una serie di iniziative intese a promuovere la città e le sue immense ricchezze paesaggistiche e culturali.
Eventi artistici, musicali costituiranno la cornice della pregiata vetrina delle tradizioni artigianali. L’incantevole paesaggio primaverile della nostra splendida terra costituirà lo scenario ideale per gli amanti del turismo escursionistico.
Zafferana Etnea, centro turistico estivo ed invernale per L’Etna, sorge a 600 metri sul livello del mare, sulle pendici orientali dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. E’ meta di turisti attratti dalla spettacolarità delle sue eruzioni nonchè di amanti dell’escursionismo attraverso i suggestivi sentieri naturali lungo il vulcano e di numerosi sciatori in inverno. E’ immersa nel verde del Parco dell’Etna la città denominata la Perla dell’Etna e la sua posizione permette di ammirare un incantevole panorama.