Hardware check: Windows 10 non è per tutti

backupsinc
Windows 10 rappresenta un nuovo punto di partenza, una piattaforma che sarà la leva, per il colosso di Redmond, che consentirà di formare un vero e proprio ecosistema di prodotti e servizi.
Con Windows 10 il desktop tradizionale torna ad avere il suo peso: l’introduzione di un menù Start classico (simile a quello di Windows 7) con l’aggiunta di informazioni provenienti dalle tiles, già ampiamente anticipata nelle scorse settimane, trova adesso piena conferma.
Nella barra delle applicazioni di Windows 10 figura adesso un nuovo pulsante Task view che permette di visualizzare, in un’unica schermata, tutte le applicazioni ed i file correntemente aperti.
Tuttavia la procedura che valuta la compatibilità con Windows 10 esegue un test generico basato sulle caratteristiche dell’hardware: sono presi in considerazione dati generici come la quantità di memoria disponibile, la tipologia del processore, la risoluzione dello schermo e così via. Non vengono invece esaminati i modelli delle periferiche che fanno parte della configurazione.
Nel caso dell’adattatore grafico GeForce GT 330M possiamo dare notizie rassicuranti: Nvidia ha già messo a disposizione degli aggiornamenti appositi che potrebbero consentire l’installazione del nuovo sistema operativo di Microsoft. Purtroppo questa operazione a volte non riesce in maniera automatica. In questi casi sarà necessario andare sul sito del supporto tecnico di Nvidia e scaricare il pacchetto di installazione.