XIII Giornata Nazionale dello Sport

GNS
Si è svolta il 29 Maggio a Mondello la manifestazione dedicata allo sport e occuperà gran parte della spiaggia e il lungomare chiuso al traffico.
L’organizzazione coinvolge il CONI Comitato Regionale Sicilia e il Comune di Palermo, in collaborazione con Mondello Italo Belga, Asc Sicilia e Confcommercio
Circa un migliaio gli atleti coinvolti di moltissime discipline, sulla spiaggia e in acqua.

Dimostrazioni di attività sportive e tornei si inseguiranno per tutte e due le giornate: sabato sulla spiaggia dell’Antico Stabilimento, con le partite di calcio a tre cubano del Cus Palermo, nei piccoli campi fatti arrivare appositamente da Milano; di pomeriggio si giocheranno invece partite di hockey tra gli sportivi della FIH – Federazione Italiana Hockey; quindi dimostrazioni di discipline di difesa personale come Krav Maga e Kapap con l’istruttore Antonio Gentile, esibizione delle majorette Asd Elite lungo la strada, poi Kendo (scherma tradizionale giapponese de Il Giardino delle rocce).

La domenica via alla “Giornata Nazionale dello Sport” vera e propria che vedrà Mondello letteralmente invasa dagli sportivi: ginnastica a corpo libero sin dalla mattina, poi hockey, partite di tennis da tavolo della Fitet – Federazione Italiana Tennistavolo. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 si esibiranno gli schermidori della Federazione Italiana Scherma, di mattina si aggiunge il Criterium regionale giovanile di boxe. In acqua, canoe e windsurf, poi si potranno seguire le partite di badminton, di beach soccer, beach volley, beach bocce e beach tennis, legate alle diverse federazioni. Sul palco, sin dalla mattina, le esibizioni di Pilates fusion, Capoeira reversao, Zumba, Ethnogym, danza sportiva e majorette.